Sfondi per Blog, dove trovarli?

Pubblicato il da Cetty

Se volete costruire un blog o un sito web ma non avete molta esperienza con i programmi per grafica, esistono dei siti web che raccolgono sfondi per gli utenti o che consentono di crearne uno.

Sfondi da scaricare

  • Mondo Glitter.it: consente l’utilizzo gratuito delle immagini contenute, invitando (senza obblighi) ad inserire il link del sito all’interno della pagina che utilizza l’immagine. Non fornisce soltanto sfondi, ma anche altri elementi utili per blogger e webmaster come separatori e gif animate.
  • Graphic Mania: questo è un sito molto ricco non soltanto di sfondi (peraltro anche animati) ma adesivi, banner, avatar, divisori, gif animate e tantissime utilità per blog e siti internet.
  • Iremat.it: contiene un’ampia gamma di sfondi da utilizzare gratuitamente, suddivisi in categorie.
  • My Space Editor.it: ben 30 categorie in cui sono suddivisi gli sfondi per blog (con particolare riferimento a quello di MySpace Blog) scaricabili da questo sito. Sono inoltre presenti alcuni tutorial, utili soprattutto per i principianti. Forse l’unica difficoltà per gli utenti poco esperti è rappresentata dall’inserimento dello sfondo sul blog tramite il codice Html (e non semplicemente inserendo lo sfondo come immagine).
  • Kollermedia.at: sito internet tedesco che mette a disposizione, nella sezione Specials, una serie di patterns (ovvero sfondi) inviati dagli utenti.

Kaliber 10000: sito in inglese che fornisce Patterns (ovvero sfondi) la maggior parte dei quali può essere utilizzata gratuitamente (si raccomanda, però, un ringraziamento al realizzatore). Per salvare lo sfondo sul nostro computer bisogna cliccare sullo sfondo e, quando si apre la finestra pop up con l’immagine da salvare (molto più piccola), cliccate col tasto destro e poi fate salva con nome nella cartella di destinazione che volete.

  • Squidfingers: a questo indirizzo è possibile scaricare e utilizzare liberamente gli sfondi presenti, a patto che venga pubblicato un link di riferimento a questo sito. Anche questo in inglese.

Sfondi da costruire

  • Stripe Generator: applicazione on line che consente di creare sfondi web a strisce, di qualunque colore e inclinazione possibile! Basta scegliere le dimensioni, i colori, lo stile del gradiente tra i colori scelti. Anche se quest’applicazione è in inglese, è molto facile da utilizzare, soprattutto perché sulla destra dello schermo appare l’anteprima dello sfondo che man mano si sta costruendo. Una volta completato, basta cliccare su Download per scaricare lo sfondo in formato .png sul proprio PC.
  • Bg Patterns: questo sito consente, come il precedente, di costruire un proprio sfondo da inserire poi sul nostro blog o sul nostro sito web tramite i colori e le immagini. L’unico lato negativo (a seconda delle esigenze) è che non sono possibile molte combinazioni.
web button - blog
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post