Thursday 25 august 4 25 /08 /Ago 16:24

Forse non tutti lo sanno, ma è possibile scaricare film da internet in maniera assolutamente legale! Vediamo quali sono i siti web e le modalità con cui è possibile scaricare legalmente un film!

Download

Un po’ com’è successo con alcune piattaforme digitali che consentono, tramite banner pubblicitari, di scaricare musica in maniera gratuita direttamente sul proprio PC in formato MP3, da qualche anno è possibile fare la stessa cosa anche con i film, vista l’inarrestabile tendenza al download. Non tutti i siti web consentono però il download gratuito, ma scovando attentamente, si possono trovare siti web in cui scaricare film non è solo gratuito, ma anche legale. In alternativa, alcuni film si possono trovare tranquillamente in Streaming, anche se ciò comporta la visione del film direttamente sul computer collegato a internet.

Siti

  • Uno dei più forniti siti web è Filmgratis.tv, che consente sia di scaricare film, serie TV, cartoni animati, musica, videogiochi, software, ebook, che di vederli in streaming. La procedura è molto facile. Nell’home page scorriamo i titoli dei film disponibili e, cliccato sulla copertina di quello che ci interessa, scorriamo la pagina fino a trovare la lista dei programmi che consentono, rispettivamente, di vederlo in streaming (tra cui Megavideo) o scaricarlo. Se decidiamo di scaricarlo, dobbiamo cliccare sul nome del programma e, dopo aver atteso i secondi per concludere il countdown, clicchiamo sul link e il nostro download avrà inizio. Incertezza sulla legalità dello scaricamento poiché non è specificato da nessuna parte.
  • PublicDomainTorrents.com è un altro sito internet da cui si possono scaricare film tramite file .torrent in maniera gratuita e legale. I film, disponibili in formato DiVX, PsP e iPod, sono quelli d’epoca e il download si basa sul principio del decadimento del diritto d’autore dopo un certo numero di anni. Essendo decaduto il diritto d’autore, è possibile scaricarlo senza violarlo.
  • Play4film.com consente di scaricare film, disponibili in un ampio catalogo, al prezzo di €2,90 ciascuno.
  • Scaricarefilm.net permette di scaricare gratuitamente e senza limiti film e musica, previa registrazione.
  • FilmIsNow.it: Attivo dall’ottobre del 2006, è il primo database italiano da cui è possibile acquistare o noleggiare (tramite un sistema di download temporaneo) oltre 1200 film e audiovisivi, grazie a un accordo con le case di distribuzione.

- Youtube.com: Alcuni film si possono trovare sul famoso sito dedicato ai video. Da Youtube possiamo non soltanto vedere il film in streaming, ma con l'utilizzo di programmi come aTube Catcher, possiamo scaricare il filmato sul nostro PC. Forse non è una procedura del tutto legale, ma è comunque un funzionale escamotage.

Film Countdown at 3
Di Cetty - Pubblicato in : Web e Cultura digitale
Scrivi un commento - Vedi 0 commenti
Torna alla home

Presentazione

Crea un Blog

Calendario

September 2014
M T W T F S S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
<< < > >>
 
Crea un blog gratis su over-blog.com - Contatti - C.G.U. - Remunerazione in diritti d'autore - Segnala abusi