Come effettuare un download per avere delle suonerie per cellulari

Pubblicato il da Cetty

Vogliamo personalizzare il nostro telefonino con una divertente suoneria per cellulare in modo assolutamente gratuito? Ecco come fare!

Internet

Internet è ormai un veicolo indispensabile per la ricerca di informazioni e utilità varie. Oltre a loghi e giochi per il nostro cellulare è possibile trovare anche i cosiddetti ringtones, musiche polifoniche e non e in diversi formati audio con cui arricchire e personalizzare il nostro cellulare.

Siti proposti

  • Djsuonerie.it: da questo sito è possibile trovare la suonerie che più ci piace cercandola attraverso il menu a sinistra della pagina in cui sono catalogate le suonerie disponibili. Una volta che si è arrivati nella pagina con la suoneria ci si accorge però che si tratta di un video caricato su Youtube. Di conseguenza, bisogna avere un programma per estrapolare la musica dal video di youtube (ad esempio aTubeCatcher). Nota: a questo punto si fa prima a cercare direttamente la musica su Youtube, scaricare il video con aTubeCatcher e usare un software come Audacity per estrapolare l'audio.

  • MieSuonerie.it: vasta gamma di suonerie suddivise per categorie. Cliccando sul brano che ci interessa, si aprirà un pop up da cui è possibile trovare le informazioni per comporre la suoneria (per alcune marche di cellulari che permettono la composizione tramite i tasti del cellulare). Si può anche scaricare ma è una procedura a pagamento.

  • Shaui.com: suonerie gratis catalogate in ordine alfabetico. Per scaricare la suonerie è necessaria una previa registrazione. Si possono scaricare non più di tre suonerie al giorno.

- Jamba: chi si registra al sito ha in regalo uno sfondo e una suoneria. Però, per poterne avere di altre, è necessario abbonarsi al programma a pagamento.

  • Phonezoo.com: sito in inglese che permette la creazione e la condivisione di suonerie per cellulare. È necessario registrarsi gratuitamente per poi salvare la suonerie scelta all’interno del proprio profilo da cui, a sua volta, è possibile scaricare la suoneria sul cellulare. Si può ovviamente contribuire al contenuto del sito con la creazione di nostre suonerie.

  • Suonerie.net: da questo sito è possibile vedere le note della suoneria che abbiamo scelto per il nostro cellulare e comporla sul nostro telefono (ovviamente solo per le marche e i modelli che hanno quest’applicazione). È necessario iscriversi gratuitamente alla mailing list.

  • Tube2Tone.com: registrandosi gratuitamente al sito, un’intuitiva interfaccia consente di estrapolare l’audio (o dei frammenti audio) da un video caricato su YouTube. Basta copiare ed incollare l’URL del video su Youtube e utilizzare il pulsante REC per registrare la parte che desideriamo utilizzare come suoneria. Una volta cliccato su Create e accettato i termini e le condizioni, salviamo il file audio estrapolato e il gioco è fatto.
What's in the making here?
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post